15 Maggio al Tratturo

15 Maggio al Tratturo

15 Maggio 2016 ore 11:30

Il 15 Maggio "Intervàllati" riscoprendo i grandi orizzonti e i dolci pendii del tratturo Pescasseroli-Candela

La task force di Valorizzazione del POI Tratturo Regio Pescasseroli-Candela, insieme a Archeologica Servizi, al CAI sezione Foggia, ai Cicloamici Foggia Fiab e al ristorantino Fork in Progress (Fourquette), vi invita a trascorrere una giornata diversa, all’insegna della terra, del sole e del grano.
In questa giornata  vorremmo farvi riscoprire un breve tratto dell’antico tratturo (2,5 km circa), farvelo rivivere grazie alle guide storiche e naturalistiche offerte da Archeologica e dal Club Alpino, ma anche alla musica folkloristica di un gruppo di suonatori tradizionali che ci accompagnerà durante tutto il cammino.
L’ecopasseggiata partirà dalla stazione ferroviaria di Candela-Sant’Agata e arriverà a Masseria del Riposo, dove verrà offerto a tutti i camminatori trasumanti un banchetto sociale allestito dal Ristorantino Fourquette e da alcuni produttori locali.
Per raggiungere la stazione, sarà messo a disposizione un treno delle Ferrovie Appulo Lucane con partenza dalla stazione di Foggia.

E’ possibile partecipare alla giornata anche partendo da Rocchetta Sant’Antonio con il Cai o in bicicletta con il gruppo dei CicloAmici, in tal caso bisogna contattare le rispettive organizzazioni.

Evento gratuito per le prime 70 prenotazioni.

Per info e prenotazioni:

ArcheoLogica Srl

Nancy Mangialardi: +39 3294821441

Email: archeologicasrl@gmail.com

Facebook: tratturo.pescasseroli.candela